sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Al via il premio per gli insegnanti

05.10.2015

Fondazione Italia Patria della Bellezza e FAI Scuola lanciano Scegli l'Italia: un premio nazionale per gli insegnanti che meglio sapranno far conoscere la bellezza del nostro Paese ai loro studenti. 

News

Un premio speciale per i docenti delle scuole italiane affinché diventino Ambasciatori della Bellezza del nostro Paese verso i loro studenti: è la nuova iniziativa che Fondazione Italia Patria della Bellezza e Fai Scuola presentano per l’anno scolastico 2015-2016.

Il progetto, denominato Scegli l’Italia, vuole coinvolgere gli insegnanti nell’organizzazione di uscite didattiche formative come strumento di conoscenza e comprensione dei molteplici aspetti della bellezza italiana, nonché occasione per il coinvolgimento degli studenti in un percorso di acquisizione di competenze socio-culturali e di cittadinanza.

Gli insegnanti sono dunque chiamati a progettare itinerari innovativi che, insieme alla visita dei monumenti e delle attrazioni naturalistiche, prevedano la scoperta del talento produttivo del luogo - in una visione del paesaggio come integrazione di elementi diversi - e permettano la scoperta di un’Italia meno nota ponendo l’attenzione sulle tradizioni locali.

L’iniziativa - rivolta ai docenti delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria e delle classi della scuola secondaria di I e II grado – prevede una partecipazione gratuita, previa compilazione on line dell’apposito form d’iscrizione collocato sul sito dedicato all'iniziativa. 

Per info e iscrizioni: www.sceglitalia.it