sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Bando "Premio Greppi" giovani pianisti

06.03.2018

Fondazione Italia Patria della Bellezza partecipa alla promozione del Premio Greppi, bando per giovani pianisti. 

News

La stagione musicale Segni di Bellezza istituisce, in collaborazione con l’Orchestra Milano Classica e la Fondazione Italia Patria della Bellezza, il “Premio Greppi” dedicato a Francesco Greppi, imprenditore e pianista milanese ispiratore della stagione.

Viene indetto un bando al fine di selezionare un giovane pianista per l'esecuzione del concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in La magg. K 488 di W.A. Mozart.

Il concerto, in cartellone nella IV stagione di Segni di Bellezza, si terrà il 28 aprile 2018 presso la Basilica di Sant'Eustorgio a Milano, con l’Orchestra Sinfonica Milano Classica diretta da Michele Brescia.

L'audizione, aperta a tutti i pianisti di età compresa tra i 18 e i 26 anni, si terrà il giorno 9 aprile dalle ore 17.00 alle ore 20.00 a Milano; il luogo verrà comunicato in seguito agli iscritti al bando.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del 31 marzo 2018 all’indirizzo di posta elettronica premio.greppi@gmail.com

Nella domanda dovranno essere indicati i dati personali, la biografia e una presentazione del candidato.

Il brano d'obbligo per l'audizione è il concerto K 488 di W.A. Mozart del quale la commissione potrà chiedere un’esecuzione integrale o parziale. 

Al vincitore verrà corrisposto un premio di € 1200 euro.