sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Oscar del Turismo. Il Premio all'Alto Adige.

16.10.2017

Premio Italia Destinazione Digitale. Al TTG Incontri di Rimini, Travel Appeal assegna gli Oscar del turismo 2017 alle Regioni Italiane con la migliore reputazione digitale. Sei le Regioni premiate più una menzione speciale: il podio va all’ Alto Adige

News

Il 12 Ottobre in occasione di TTG Incontri di Rimini, la più grande fiera del settore del turismo B2B, Travel Appeal ha assegnato gli Oscar del turismo 2017 alle Regioni Italiane con la migliore reputazione digitale.

La Seconda Edizione del Premio Italia Destinazione Digitale -  organizzato da Travel Appeal, la startup partecipata da H-FARM che monitora e analizza in tempo reale i dati online del settore travel dedicati agli operatori del turismo,  in collaborazione con TTG Incontri, UnicreditFondazione Italia Patria della Bellezza e Fas Italia - ha visto 6 Regioni premiate e una menzione speciale.

La classifica:

Regione con la reputazione migliore – Alto Adige
Regione più recensita –Veneto
Regione più accogliente – Umbria
Regione più amata dai turisti stranieri – Basilicata
Regione con la migliore connettività – Piemonte
Regione con la migliore fidelizzazione - Calabria 

Menzioni speciali:
Regione più promettente – Valle D’Aosta

L’analisi ha preso in considerazione oltre 7,3 milioni di recensioni online relative a più di 200 mila strutture ricettive. Oggi più che mai le scelte dei turisti in tema di destinazione sono influenzate dalle esperienze e dalle recensioni online degli utenti che hanno già visitato un determinato luogo o soggiornato in una struttura ricettiva. La reputazione digitale è quindi cruciale nei processi di gestione, promozione e di successo delle destinazioni turistiche, una fondamentale leva di marketing.

Nell'ambito dell'incontro, Maurizio di Robilant ha presentato inoltre il prossimo progetto di ricerca della Fondazione: "Osservatorio Italia nascosta. Un indice di attrattività territoriale", che sarà realizzata ancora una volta in collaborazione con Travel Appeal.

Tutti-i-Dati-d-Italia-2017edition-2.pdf ›