sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Riaprono le iscrizioni alla Summer School sulla cultura italica

20.06.2018

Aperte le iscrizioni alla Summer School promossa dal Dipartimento di Studi Storici dell'Università degli Studi di Milano e dalla Schola Italica che si terrà all'Isola di San Servolo (Venezia) dal 10 al 16 settembre 2018. 

News

Made in Italy e Made by Italics.
Questo il tema che verrà indagato durante le sei giornate tematiche proposte dalla Schola Italica e dal Dipartimento di Studi Storici dell'Università degli Studi di Milano

Presso la suggestiva cornice dell'Isola di San Servolo (Venezia), dal 10 al 16 settembre 2018 si articoleranno una serie di lezioni di docenti universitari e di testimonianze di imprenditori o professionisti. Ogni intervento sarà finalizzato a comprendere quali sono le caratteristiche del Made in Italy e quali quelle del Made by Italics, cercando di coglierne similitudini e differenze in rapporto al mondo dell'arte, della musica, della moda, del design e della gastronomia. 

Tra gli interventi che si susseguiranno (consultabili qui) è prevista anche la presenza di Giovanni Lanzone, Vice Presidente di Italia Patria della Bellezza, che interverrà sul tema con attenzione al settore del design. 

Per partecipare all'iniziativa è necessario candidarsi secondo le modalità qui descritte. 

Per maggiori informazioni vedi allegato. 

Licenza Creative Commons:
Immagine esterna ed interna

Programma_Summer_School_2018 ›