sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Si apre il sipario sulla nuova edizione

05.01.2018

Fondazione Italia Patria della Bellezza anche quest'anno sostiene la rassegna musicale Segni di Bellezza. Un percorso in note in cinque appuntamenti, incentrati sul tema della bellezza e della spiritualità. 

News

Sabato 13 gennaio, presso la Basilica di Sant'Eustorgio a Milano, si inaugura le nuova stagione della rassegna musicale Segni di Bellezza

Il percorso si articolerà in cinque concerti, che avranno come riferimento alcuni “tempi forti” dell’anno liturgico e temi di ispirazione sacra. Dal tradizionale concerto di apertura nel tempo dell’Epifania, a sottolineare la secolare tradizione dei Magi legata alla Basilica di Sant’Eustorgio, fino alla conclusiva “Lode dei popoli” dell’ultimo concerto, come espressione corale del percorso di “bellezza” che sarà affrontato lungo i cinque appuntamenti.

La scelta mirata dei brani musicali consentirà ad ognuno di avvicinarsi al “sacro” attraverso la bellezza della musica stessa. Ogni concerto sarà inoltre preceduto da una breve presentazione artistica e spirituale di un’opera iconografica conservata nella Basilica, luogo ricco di arte, storia e santità.

Per il terzo anno consecutivo l’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza, fortemente impegnata nella valorizzazione della bellezza quale elemento identitario forte in cui ogni italiano può riconoscersi e a partire dal quale il Paese può tornare a crescere.

Scarica il programma della stagione musicale 2018

Programma Segni di Bellezza 2018 ›