sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Curatore del Territorio

02.11.2017

Un master per formare una figura professionale inedita capace di sfruttare le straordinarie capacità di comunicazione, di sviluppo e di rinnovamento insite nel patrimonio culturale del nostro Paese. 

Progetti

Il Curatore del Territorio è un nuovo percorso universitario dedicato al design e alla valorizzazione dei territori italiani nato sotto la direzione di Davide Rampello, manager culturale, direttore del progetto didattico e membro del Consiglio di Amministrazione di Italia Patria della Bellezza.

Promosso dal Politecnico di Milano e da POLI.design, il progetto vanta la collaborazione della Fondazione Italia Patria della Bellezza e il patrocinio di Symbola - fondazione per le qualità italiane. 

Il Master nasce con l’intento di formare operatori dotati di una sensibilità multidisciplinare e di competenze utili alla curatela e alla narrazione di specifiche geografie culturali italiane.
Una figura professionale inedita capace di sfruttare le straordinarie opportunità di comunicazione, di sviluppo e di rinnovamento insite nel patrimonio culturale del nostro Paese, memoria vivente che aspetta di essere riscoperta, valorizzata e raccontata.

Il Master risponde alla necessità di approfondire la conoscenza di arti - materiali e immateriali -, scienze, saperi e attori che insistono su un dato territorio per metterli in relazione al fine di progettare, in modo sinergico e integrato, la valorizzazione dello stesso contesto geografico. 

Creare valore dall'unione di fattori diversi significa sviluppare una cultura delle differenze che sfrutta la propria eterogeneità di risorse come moltiplicatore di economie.

Per maggiori informazioni clicca qui 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI O SOSTIENI QUESTO PROGETTO

(*) Campi obbligatori

NOME*
COGNOME*
E-MAIL*
MESSAGGIO*
Ho letto e accetto la Privacy Policy