Bando per la comunicazione strategica e branding dei progetti di valorizzazione culturale e territoriale
LA FONDAZIONE PORTA AVANTI UN PROGRAMMA DI FINANZIAMENTO RIVOLTO AI PROGETTI E ALLE ATTIVITÀ DI VALORIZZAZIONE DELLA BELLEZZA. I PROGETTI POSSONO ESSERE RELATIVI AD ATTIVITÀ CULTURALI, DI PROMOZIONE TURISTICA, CURA DEL PAESAGGIO, PROGRAMMI DI EDUCAZIONE NELLE SCUOLE…
LA FONDAZIONE FINANZIA IN PARTICOLARE LE ATTIVITÀ RELATIVE ALLA COMUNICAZIONE, ALLA PROMOZIONE E AL BRANDING CON L’OBIETTIVO DI FAR CRESCERE LE REALTÀ VIRTUOSE GIÀ ESISTENTI NEI TERRITORI E DIFFONDERE LA CONSAPEVOLEZZA DEL VALORE COMPETITIVO E DEL RUOLO STRATEGICO DELLA COMUNICAZIONE
PREMI CASH
- Tre contributi da 20.000 euro ciascuno per attività di comunicazione
PREMI IN KIND
- Due voucher per attività di branding e comunicazione strategica da parte di RobilantAssociati
ADOZIONE DA PARTE DI UN’AGENZIA DI COMUNICAZIONE
- I progetti che si aggiudicheranno questo premio saranno adottati pro bono da un’agenzia di comunicazione
Il bando di comunicazione 2024 è chiuso, tuttavia sono sempre aperte le candidature delle agenzie di comunicazione che vogliono adottare un progetto pro bono.
Scopri le agenzie che adottano
Guarda i progetti conclusi
PREMIO SPECIALE ESSILORLUXOTTICA | EYES ON ART
All’interno della sua iniziativa a favore del mondo dell’arte, EssilorLuxottica selezionerà un progetto fra tutti i partecipanti, che otterrà uno spazio importante sugli schermi digitali del Gruppo, presenti nei punti nevralgici di alcune città nazionali e internazionali
MENZIONE SPECIALE BELL’ITALIA
Il nostro media partner Bell’Italia assegnerà una menzione speciale a uno dei progetti partecipanti, cui sarà data visibilità sulla rivista con un articolo e sull’account Instagram @bellitalia_magazine.
Inoltre, dopo la positiva collaborazione con RCS Academy e Bell’Italia, che ha visto gli studenti della 5° edizione del Master In Management dell’Arte e dei Beni Culturali impegnati nel progetto di valorizzazione del sito archeologico di Monte Bibele, è confermata questa fruttuosa partnership anche per la 6° edizione del Master, edizione 2024/2025. La realizzazione della nuova sfida sarà coordinata dal Dott. Luca Martelli, progettista culturale, supervisionata da Emanuela Rosa-Clot, Direttore di Bell’Italia. Verrà dunque adottato dal master un nuovo progetto del bando 2024.
Leggi il regolamento