Different adotta Bullone

Nuovo membro della nostra rete di Communication Sponsor, Different è una communication company con una missione: liberare il potenziale dei brand e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di marketing, comunicazione e business.

Different ha scelto di adottare la Fondazione Bullone, una no profit che attraverso il coinvolgimento e l’inclusione lavorativa di ragazzi che hanno vissuto o vivono ancora il percorso della malattia, promuove la responsabilità sociale di individui, organizzazioni e aziende. Bullone organizza la propria attività in due ambiti principali:

  •  La formazione: forma le aziende che hanno nella loro mission il tema dell’inclusione. Aiuta le aziende ad integrare nell’organico persone che hanno affrontato o che stanno affrontando la malattia. l’inclusione è una risorsa e un plus per le imprese se correttamente formate.
  • La comunicazione: hanno un giornale gestito e scritto interamente da persone che vivono o hanno vissuto una malattia importante

La Fondazione ha un progetto in partnership con il reparto di gravi disturbi dell’alimentazione dell’Ospedale Niguarda di Milano. L’Ospedale Niguarda è in Italia la voce più autorevole quando si parla di patologie alimentari.

L’obiettivo è quello di fare chiarezza sul protocollo da utilizzare in caso di patologia alimentare grave. In questo momento, chi si trova a dover fronteggiare una malattia del genere, spesso viene male indirizzato e segue dei percorsi che non portano alla guarigione. Nelle malattie alimentari è molto prezioso intervenire subito e risolvere entro i primi tre anni di malattia, altrimenti la patologia si cronicizza e la possibilità di guarire diventa quasi nulla. Different supporterà Bullone e l’Ospedale Niguarda nel realizzare una campagna di comunicazione su scala nazionale che faccia chiarezza sul tema e che aiuti le persone malate e i loro cari a indirizzarsi da subito verso un percorso di guarigione.