sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Fotografi di classe

vedi scheda progetto ›

Chiuse le iscrizioni

21.04.2019

Il 20 aprile si sono chiuse le iscrizioni a Fotografi di Classe, il concorso annuale promosso dall’Associazione Italiana degli Insegnanti di Geografia e sostenuto da De Agostini Scuola e Fondazione Italia Patria della Bellezza.

News

Sabato 20 aprile si sono chiuse le iscrizioni all'edizione 2019 di Fotografi di Classe: il concorso annuale rivolto ai ragazzi delle scuole con l'obiettivo di sollecitarli a superare la pura percezione visiva, osservando con occhio critico il paesaggio dei loro luoghi vissuti. 

Tanti gli insegnanti che hanno raccolto la sfida, riconoscendo nel concorso un’occasione preziosa per svolgere con i propri alunni attività motivanti all’aria aperta, promuovendo lo spirito di osservazione, il talento artistico, le mille risorse positive che i giovani sanno raccogliere ed esprimere.

Ora la parola passa alla Giuria Tecnica che dovrà decretare il vincitore di ogni categoria (Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado, Scuola Secondaria di Secondo Grado) secondo alcuni criteri fondamentali: 

- presentazione del soggetto;

- potenzialità e originalità dell'immagine sul tema oggetto del concorso;

- qualità tecnica dell'immagine. 

Per maggiori informazioni clicca qui