sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Fotografi di classe

vedi scheda progetto ›

Fotografi di classe

20.12.2016

"Fotografi di classe" è il concorso fotografico promosso dall’Associazione Italiana degli Insegnanti di Geografia e sostenuto da De Agostini Scuola e Fondazione Italia Patria della Bellezza, che si propone di promuovere la conoscenza del territorio e l’apprezzamento delle bellezze naturali, culturali, artistiche e artigianali del nostro Paese.

News

Il concorso desidera essere un’occasione per insegnanti e ragazzi per svolgere attività motivanti all’aria aperta, promuovendo lo spirito di osservazione, il talento artistico, le mille risorse positive che i giovani sanno raccogliere ed esprimere.

“Scatta” le bellezze sostenibili d’Italia è il tema del concorso con un focus su Centri storici e borghi d’Italia: bellezze singolari da valorizzare per un turismo sostenibile.

Al concorso possono partecipare classi delle scuole di ogni ordine e grado. Sono, pertanto, istituite, tre categorie di partecipanti:

• Categoria 1: Classi Quarte e Quinte di Scuola primaria;

• Categoria 2: Classi di Scuola secondaria di primo grado;

• Categoria 3: Classi di Scuola secondaria di secondo grado.

Ogni Istituzione scolastica può partecipare con più classi. Ogni classe può partecipare al concorso con tre fotografie, valutate singolarmente.

È possibile iscrivere la propria classe al concorso, collegandosi al sito: www.aiig.it

Le iscrizioni si chiuderanno il 10 maggio 2017.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO - Download Pdf ›
KIT DIDATTICO - Download pdf ›