sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Premio per giovani solisti, sostenuto dalla nostra Fondazione

02.05.2019

Fondazione Italia Patria della Bellezza sostiene per il secondo anno il Premio Francesco Greppi, destinato ai giovani solisti in ricordo dell'imprenditore e pianista milanese e promosso all'interno della rassegna musicale Segni di Bellezza. 

News

Sabato 4 maggio, presso la Basilica di Sant'Eustorgio a Milano, si tiene il secondo appuntamento della rassegna musicale Segni di Bellezza. Una serata speciale, dedicata alla seconda edizione del Premio Francesco Greppi, destinato ai giovani solisti in memoria dell'imprenditore e pianista milanese. 

Accompagnato dall'Orchestra Sinfonica delle Alpi, diretta dal maestro Michele Brescia, il giovane solista premiato si cimenterà col bellissimo concerto per clarinetto e orchestra di W.A. Mozart. 

Per scoprire di più sul significato dell’iniziativa e il pensiero che ha orientato l’agire del progetto, non perdere l'articolo del nostro blog scritto da Michele Brescia (clicca qui).

Per il quarto anno consecutivo l’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza, fortemente impegnata nella valorizzazione della bellezza quale elemento identitario forte in cui ogni italiano può riconoscersi e a partire dal quale il Paese può tornare a crescere. 

Scarica il libretto di sala del concerto del 4 maggio ›