44548327304 b5606397de b

Maurizio di Robilant: il DNA del nostro Paese

La bellezza può essere veramente un elemento di connotazione del DNA di questo Paese

In che cosa consiste l'unicità italiana? Consiste nell’essere un produttore, un promotore, un testimone di bellezza come quasi nessun altro posto al mondo.

“In che cosa consiste questa unicità italiana, consiste nell’essere un produttore, un promotore, un testimone di bellezza come quasi nessun altro posto al mondo. Questa bellezza la si ritrova nel paesaggio, la si ritrova in tutto quello che è il patrimonio artistico e culturale, la si ritrova nel modo di essere degli italiani, la si ritrova nel loro modo di agire, nel loro modo di produrre: la bellezza può essere veramente un elemento di connotazione del DNA di questo Paese.”

Maurizio di Robilant è Fondatore e Presidente di RobilantAssociati, la prima branding agency italiana da lui fondata nel 1984 e che oggi è la realtà leader del settore in Italia. Nel 2014 decide di mettere la propria competenza al servizio del Paese dando vita a Fondazione Italia Patria della Bellezza.

Intervista di Marco Manzoni- Studio Oikos

Video e interviste

Video interviste
/
07 marzo 2024
Amalia Ercoli Finzi e Elvina Finzi: oltre le stelle, una voce dallo spazio
La prima donna italiana laureata in Ingegneria aeronautica
Video interviste
/
07 dicembre 2022
Marco Ferrari e Alberto Cavalli: Premio Montenegro “Human Spirit”
Ill Premio Montenegro “Human Spirit” e la bellezza del saper fare
Video interviste
/
10 ottobre 2022
Gnambox: la bellezza dell’Italia attraverso la cucina
La gastronomia è la vera ricchezza dell'Italia
Video interviste
/
24 giugno 2022
Saturnino: prepararsi alla bellezza
Una persona è permeabile alla bellezza?
Dona
SOSTIENI
il talento
Ciascuno può contribuire alla nostra missione offrendo un supporto concreto per la realizzazione dei progetti di comunicazione e branding.
Prova 3 moodboard
La tua IMMAGINE
di Bellezza
Crea, componi e condividi
About
La Fondazione che promuove e mette al centro il valore della bellezza, vero talento dell’Italia.
I nostri obiettivi

Anche noi lavoriamo per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030:

Newsletter

Unisciti alla COMMUNITY

C.F. 97695560157
IBAN IT24K0348801601000000026644

Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Privacy Policy Cookie Policy Aggiorna preferenze privacy Notice at Collection
Con il sostegno di:
Ra logo 2025

Sito finanziato dell’Unione Europea - "Next Generation EU - PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi" 
COR 15912229 / CUP C87J23004110008