Mission
In ITALIA la Bellezza va ben oltre il puro senso estetico.
È storia, cultura e territorio, ma anche ricerca scientifica, avanguardia tecnologica e creatività progettuale. A ciò si aggiunge il patrimonio agroalimentare, l’eccellenza della sua manifattura e la ineguagliabile capacità di costruire relazioni empatiche.
Una irripetibile pluralità che il mondo intero ci invidia. È su questo Talento che l’Italia può tornare a crescere, a patto che sappia trasformare un simile potenziale in una vera risorsa strategica su cui costruire occupazione, sviluppo e prosperità.
La Fondazione identifica, sostiene e fa crescere le realtà virtuose che già operano nei territori, con progetti di tutela, valorizzazione e creazione di Bellezza.
Il nostro programma di finanziamento e supporto Professionale è focalizzato alle attività di comunicazione, promozione e branding per i progetti selezionati, che sono oggi offerti dal partner Robilant Associati Spa.
In parallelo la Fondazione è impegnata a divulgare la sua Visione e “fare cultura” sul tema nelle Università, nei convegni e in tutte le occasioni in cui è chiamata a esporre il suo progetto.