Mission

In ITALIA la Bellezza va ben oltre il puro senso estetico.

È storia, cultura e territorio, ma anche ricerca scientifica, avanguardia tecnologica e creatività progettuale. A ciò si aggiunge il patrimonio agroalimentare, l’eccellenza della sua manifattura e la ineguagliabile capacità di costruire relazioni empatiche.

Una irripetibile pluralità che il mondo intero ci invidia. È su questo Talento che l’Italia può tornare a crescere, a patto che sappia trasformare un simile potenziale in una vera risorsa strategica su cui costruire occupazione, sviluppo e prosperità.

La Fondazione identifica, sostiene e fa crescere le realtà virtuose che già operano nei territori, con progetti di tutela, valorizzazione e creazione di Bellezza.

Il nostro programma di finanziamento e supporto Professionale è focalizzato alle attività di comunicazione, promozione e branding per i progetti selezionati, che sono oggi offerti dal partner Robilant Associati Spa.

In parallelo la Fondazione è impegnata a divulgare la sua Visione e “fare cultura” sul tema nelle Università, nei convegni e in tutte le occasioni in cui è chiamata a esporre il suo progetto.

La Fondazione ha l’ambizione di creare nei Cittadini e nelle Istituzioni la consapevolezza che l’esperienza di Bellezza offerta dall’Italia è unica al mondo e che sta in quella promessa, la sua grande opportunità per competere a livello globale. Per raggiungere questo obiettivo di “lungo termine” abbiamo deciso di agire “dal basso” promuovendo tutta la bellezza che le aggregazioni di Cittadini Attivi stanno sviluppando nel Paese, al fine di far emergere tutta quella meraviglia che risveglierà la consapevolezza a cui puntiamo.