Facciata Triennale Milano foto Gianluca Di Ioia 620215388

Il Patrimonio di Triennale Milano Verso il Centenario

News

La Triennale di Milano è una tra le istituzioni più famose e più amate di Milano e nel 2023 compie i suoi primi 100 anni. Risale infatti al 1933 la prima Triennale del Design tenutasi nell’attuale sede – le quattro precedenti si erano tenute presso il Palazzo Reale di Monza – e da allora il museo e l’esposizione hanno stretto un legame fortissimo con la città meneghina. 

È proprio per festeggiare questo traguardo che Triennale Milano ha deciso di portare avanti un progetto che valorizzi questi 100 anni di storia dando vita ad un archivio digitale che racchiuda in esso tutta la collezione permanente del museo.

Il sito è pensato come una piattaforma di ricerca, consultazione o lettura che prevede un alto grado di interazione del visitatore e che permette di navigare in quella che è stata la storia non solo di un’istituzione fondamentale per il nostro Paese ma anche nella storia del design italiano e mondiale. 

Dona
SOSTIENI
il talento
Ciascuno può contribuire alla nostra missione offrendo un supporto concreto per la realizzazione dei progetti di comunicazione e branding.
Prova 3 moodboard
La tua IMMAGINE
di Bellezza
Crea, componi e condividi
About
La Fondazione che promuove e mette al centro il valore della bellezza, vero talento dell’Italia.
I nostri obiettivi

Anche noi lavoriamo per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030:

Newsletter

Unisciti alla COMMUNITY

C.F. 97695560157
IBAN IT24K0348801601000000026644

Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Privacy Policy Cookie Policy Aggiorna preferenze privacy Notice at Collection
Con il sostegno di:
Ra logo 2025

Sito finanziato dell’Unione Europea - "Next Generation EU - PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi" 
COR 15912229 / CUP C87J23004110008