IN TOUR - Design, Artisti, Made in Italy | Patria Della Bellezza
Schermata 2021 10 18 alle 14 38 15

IN TOUR - Design, Artisti, Made in Italy

News

Dal 22 al 24 ottobre in Lombardia si terrà la prima edizione di IN TOUR – Design, Artisti, Made in Italy, programma ideato dall’associazione MuseoCity in collaborazione con Circuito Lombardo Musei Design, AITART Associazione Italiana Archivi d’Artista e Museimpresa.

IN TOUR sarà una tre giorni di eventi in varie località lombarde alla scoperta di patrimoni culturali ricchissimi e quasi del tutto sconosciuti al grande pubblico.

Grazie ad aperture coordinate, visite guidate e incontri di approfondimento online, ma anche a mostre, conferenze ed eventi speciali, per tre giorni sarà possibile conoscere musei, archivi-museo, studi e case-museo che sono stati testimoni nella nascita del design e del progetto; scoprire archivi d’artista, depositari di patrimoni affascinanti, che fanno parte del tessuto culturale del territorio e che rappresentano una ricchezza inestimabile in cui vicende personali, fatti d’arte e avvenimenti storici si intrecciano; visitare musei e archivi d’impresa, straordinari luoghi che offrono un racconto della storia produttiva e imprenditoriale del Paese.

È possibile scaricare qui il programma completo.

 

News

News
/
15 luglio 2026
Insuburbia
News
/
15 luglio 2026
Gect go
News
/
15 luglio 2026
Variabile K
Dona
SOSTIENI
la bellezza
Sostieni la Fondazione. Diventa parte della nostra visione. Con una donazione, contribuisci a valorizzare territori, progetti culturali e giovani artisti
Prova 3 moodboard
La tua IMMAGINE
di Bellezza
Crea, componi e condividi
About
La Fondazione che promuove e mette al centro il valore della bellezza, vero talento dell’Italia.
I nostri obiettivi

Anche noi lavoriamo per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030:

Newsletter

Unisciti alla COMMUNITY

C.F. 97695560157
IBAN IT24K0348801601000000026644

Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie Informativa sulla raccolta
Con il sostegno di:
Ra logo 2025
Logo finanziamento ue

Sito finanziato dell’Unione Europea - "Next Generation EU - PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi" 
COR 15912229 / CUP C87J23004110008

Maggiori informazioni
VA' SENTIERO ARRIVA AL CINEMA
Va sentiero 1

Il progetto sostenuto nel 2024 dalla Fondazione arriva sui grandi schermi. Va' Sentiero racconta la spedizione più pazza del mondo, sul sentiero più lungo del mondo, nel paese più bello del mondo.