Disegno Pier Curra Architettura

Casa di gesso è uno spazio stabile di sperimentazione per l’infanzia e l’adolescenza per fare esperienza di diverse pratiche dell’arte e della tecnica teatrale, è un luogo di riferimento per la comunità e il territorio, dove poter vivere mondi fatti di storie, prove e messa in scena, lettura e scrittura, musicalità, danza, arti sceniche e tanto gioco! 

Il progetto è curato da Aidoru Associazione Aps, impresa cesenate attiva dal 2002 in ambito culturale, che si occupa di produzioni e didattica per l’infanzia nell’ambito del teatro sensoriale e partecipativo, delle arti sceniche e delle pratiche di rigenerazione urbana.

Il progetto realizzato da Pier Currà Architettura prevede: una sala teatrale e un’arena all’aperto in cui giocare e fare spettacolo; l’atelier per le arti sceniche per costruire nuovi mondi; la biblioteca per scoprirne sempre di nuovi e saperli riscrivere in vari mondi; uno spazio prove per ospitare artisti, esperti e collaboratori; il giardino con l’orto, gli alberi e le sue fioriture; i tanti ambienti d’accoglienza e gioco che il nostro team ha disegnato e progettato.

Lo spazio che ha preso forma nel verde delle campagne di Cesena è abitato dalla scuola annuale di teatro e arti sceniche rivolta a bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 14 anni per poi, pian piano, aprirsi alla città e costruire insieme nuovi percorsi di teatro, socialità e cultura affinché la bellezza del teatro possa diventare un mezzo per generare inclusione, empatia, creatività e partecipazione.

Disegno Pier Curra Architettura1
Zio lupo spettacolo Aidoru
Casa di gesso scuola teatro

Atlante di Bellezza

Corsi, Istituzioni
Fondazione Milano Scuole Civiche
Lombardia
Eventi, Lettura
Rinascimento poetico
Tutta Italia
Eventi, Corsi
AIGU
Lazio
Eventi, Festival
Monteverdi Festival
Lombardia
Dona
SOSTIENI
la bellezza
Sostieni la Fondazione. Diventa parte della nostra visione. Con una donazione, ci aiuti a valorizzare territori, progetti culturali e giovani artisti
Prova 3 moodboard
La tua IMMAGINE
di Bellezza
Crea, componi e condividi
About
La Fondazione che promuove e mette al centro il valore della bellezza, vero talento dell’Italia.
I nostri obiettivi

Anche noi lavoriamo per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030:

Newsletter

Unisciti alla COMMUNITY

C.F. 97695560157
IBAN IT24K0348801601000000026644

Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie Informativa sulla raccolta
Con il sostegno di:
Ra logo 2025
Logo finanziamento ue

Sito finanziato dell’Unione Europea - "Next Generation EU - PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi" 
COR 15912229 / CUP C87J23004110008

Maggiori informazioni