Circonauta Festival
Nato nel 2015 dall’idea di due artisti di strada e un operatore culturale, “Circonauta – Festival Internazionale del Circo Contemporaneo” è un appuntamento che porta i migliori esempi del circo di strada nel centro storico di Nardò nel Salento.
Tra i vicoli e le piazze della cittadina jonica, nello scenario delle splendide architetture barocche, il festival offre tre giorni di spettacoli di strada. Il Circonauta Festival è oggi un progetto che vuole favorire la diffusione delle arti circensi, del teatro, della danza e della musica della strada, vuole valorizzare il territorio e i suoi centri storici, vuole facilitare il rapporto umano, l’arte del sorriso.
L’identità visiva del festival a cielo aperto è caratterizzata, ogni anno, da un colore differente e nasce dal sogno di un gruppo di amici che, ispirati dall’amore per il territorio e per la cultura dell’arte di strada e del circo, decidono di creare un evento che possa servire da volano per la crescita di una comunità e la valorizzazione del territorio verso un turismo culturale “destagionalizzato”.
L’Associazione Circonauta è anche impegnata sul versante della didattica (attraverso i laboratori di avvicinamento al Circo destinati a bambini e bambine under-12), e della formazione artistica attraverso l’organizzazione di workshop specialistici nel settore del circo contemporaneo.

Atlante di Bellezza
il talento
Unisciti alla COMMUNITY
Unisciti alla COMMUNITY
IBAN IT24K0348801601000000026644
Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Sito finanziato dell’Unione Europea - "Next Generation EU - PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi"
COR 15912229 / CUP C87J23004110008