Mao 10

The Branding Letters adotta il Museo d'Arte Orientale

News

Fondata nel 2016, The Branding Letters è una branding agency con la vocazione di sviluppare progetti di branding dove strategia e creatività si nutrono a vicenda durante tutto il percorso di gestione del brand. L’agenzia è nata dalla convinzione che la creatività ha valore solo se radicata nella sostanza strategica; così come la strategia ha valore solo se sa ispirare un’estetica del linguaggio.

The Branding Letters rinnova il suo impegno da Communication Sponsor e adotta il Museo d'Arte Orientale (MAO). Il museo inaugurato nel 2008 nel centro storico di Torino, nello storico Palazzo Mazzonis, ospita una delle collezioni più ricche e variegate di arte orientale in Italia.

Il progetto di immagine coordinata per le attività didattiche del MAO ha come obiettivo la creazione di una comunicazione visiva distintiva, che rispecchi i valori fondamentali del museo, come interculturalità, interdisciplinarietà e inclusione. Il MAO, parte della Fondazione Torino Musei, è un'istituzione di riferimento nel panorama culturale europeo. Le sue gallerie offrono una raccolta completa delle antiche culture asiatiche, dalla Cina all’India, dal Giappone alla regione himalayana, fino alla cultura islamica.

Con un tale patrimonio, il MAO ha una forte vocazione educativa e culturale, rivolta a un pubblico ampio e diversificato che include scuole, famiglie, bambini e adulti. Il progetto di immagine coordinata per le sue attività educative nasce proprio con l'intento di rafforzare questa dimensione educativa, sviluppando una grafica che si inserisca armonicamente nell’identità visiva del museo, ma che ne esprima anche le specificità e le peculiarità.

In questo contesto, è fondamentale che l'immagine coordinata delle attività didattiche sia perfettamente in linea con il branding già consolidato del MAO e della Fondazione Torino Musei, ma che al contempo risulti fresca, dinamica e facilmente riconoscibile per i diversi pubblici di riferimento

 

Fondata nel 2016, The Branding Letters è una branding agency con la vocazione di sviluppare progetti di branding dove strategia e creatività si nutrono a vicenda durante tutto il percorso di gestione del brand. L’agenzia è nata dalla convinzione che la creatività ha valore solo se radicata nella sostanza strategica; così come la strategia ha valore solo se sa ispirare un’estetica del linguaggio.

The Branding Letters rinnova il suo impegno da Communication Sponsor e adotta il Museo d'Arte Orientale (MAO). Il museo inaugurato nel 2008 nel centro storico di Torino, nello storico Palazzo Mazzonis, ospita una delle collezioni più ricche e variegate di arte orientale in Italia.

Il progetto di immagine coordinata per le attività didattiche del MAO ha come obiettivo la creazione di una comunicazione visiva distintiva, che rispecchi i valori fondamentali del museo, come interculturalità, interdisciplinarietà e inclusione. Il MAO, parte della Fondazione Torino Musei, è un'istituzione di riferimento nel panorama culturale europeo. Le sue gallerie offrono una raccolta completa delle antiche culture asiatiche, dalla Cina all’India, dal Giappone alla regione himalayana, fino alla cultura islamica.

Con un tale patrimonio, il MAO ha una forte vocazione educativa e culturale, rivolta a un pubblico ampio e diversificato che include scuole, famiglie, bambini e adulti. Il progetto di immagine coordinata per le sue attività educative nasce proprio con l'intento di rafforzare questa dimensione educativa, sviluppando una grafica che si inserisca armonicamente nell’identità visiva del museo, ma che ne esprima anche le specificità e le peculiarità.

In questo contesto, è fondamentale che l'immagine coordinata delle attività didattiche sia perfettamente in linea con il branding già consolidato del MAO e della Fondazione Torino Musei, ma che al contempo risulti fresca, dinamica e facilmente riconoscibile per i diversi pubblici di riferimento

 

The branding letters logo
Mao 8
Mao 10
Mao 11
Mao 12
Mao 7
Mao 5
Mao 3
Mao 13
Mao 1
Mao 2
Mao 4
Mao 6
Donate
SUPPORT
Talent
Everyone can contribute to our mission by offering a tangible support for the realisation of communication and branding projects.
Prova 3 moodboard
Your own IMAGE
of Beauty
Create, edit, share
About
The Foundation that promotes and focuses on the value of beauty, Italy's true talent.
I nostri obiettivi

We are also working towards the 2030 Agenda goals:

Newsletter

Join the COMMUNITY

C.F. 97695560157
IBAN IT24K0348801601000000026644

Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Privacy Policy Cookie Policy Update privacy preferences Notice at Collection

Site funded by the European Union - ‘Next Generation EU - PNRR Digital Transition Cultural and Creative Organisations’. COR 15912229 / CUP C87J23004110008