
Different adotta Bullone
Nuovo membro della nostra rete di Communication Sponsor, Different è una communication company con una missione: liberare il potenziale dei brand e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di marketing, comunicazione e business.
Different ha scelto di adottare la Fondazione Bullone, una no profit che attraverso il coinvolgimento e l’inclusione lavorativa di ragazzi che hanno vissuto o vivono ancora il percorso della malattia, promuove la responsabilità sociale di individui, organizzazioni e aziende. Bullone organizza la propria attività in due ambiti principali:
- La formazione: forma le aziende che hanno nella loro mission il tema dell’inclusione. Aiuta le aziende ad integrare nell’organico persone che hanno affrontato o che stanno affrontando la malattia. l’inclusione è una risorsa e un plus per le imprese se correttamente formate.
- La comunicazione: hanno un giornale gestito e scritto interamente da persone che vivono o hanno vissuto una malattia importante
La Fondazione ha un progetto in partnership con il reparto di gravi disturbi dell’alimentazione dell’Ospedale Niguarda di Milano. L’Ospedale Niguarda è in Italia la voce più autorevole quando si parla di patologie alimentari.
L’obiettivo è quello di fare chiarezza sul protocollo da utilizzare in caso di patologia alimentare grave. In questo momento, chi si trova a dover fronteggiare una malattia del genere, spesso viene male indirizzato e segue dei percorsi che non portano alla guarigione. Nelle malattie alimentari è molto prezioso intervenire subito e risolvere entro i primi tre anni di malattia, altrimenti la patologia si cronicizza e la possibilità di guarire diventa quasi nulla. Different supporterà Bullone e l’Ospedale Niguarda nel realizzare una campagna di comunicazione su scala nazionale che faccia chiarezza sul tema e che aiuti le persone malate e i loro cari a indirizzarsi da subito verso un percorso di guarigione.

News
il talento
Unisciti alla COMMUNITY
Unisciti alla COMMUNITY
IBAN IT24K0348801601000000026644
Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Sito finanziato dell’Unione Europea - "Next Generation EU - PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi"
COR 15912229 / CUP C87J23004110008