Fondazione Patria della Bellezza e Newest Corp | Patria Della Bellezza
42201354 1906019446144122 1751252067172745216 n

Fondazione Patria della Bellezza e Newest Corp

News

Siamo lieti di annunciarvi che la nostra Fondazione ha attivato una partnership con Newest Corp, uno dei pochi media in lingua inglese e curato da giornalisti americani che racconta l’Italia – e l’Europa – negli USA. Lo scopo è quello di avvicinare le realtà imprenditoriali ed economiche italiane al mondo del business americano. La Fondazione curerà la sezione “art & culture” veicolando i propri contenuti ad un pubblico americano e darà un supporto anche nell’organizzazione di alcune interviste che figureranno come co-prodotte e saranno un contenuto divulgabile anche dalla Fondazione stessa.

Newest ha già realizzato interviste a personaggi del calibro di Corrado Passera, il CEO di Enel Francesco Starace, Andrea Pontremoli CEO di Dallara, Massimo Scaccabarozzi presidente di Farmindustria, Silvia Candiani CEO di Microsoft Italia e Beatrice Trussardi e l’intento di questa partnership con la nostra Fondazione è quello di includere in questa rosa anche personaggi del mondo della cultura e dell’arte per arrivare a presentare così anche questa parte fondamentale della realtà economica italiana.

Fernando Napolitano, Presidente di Newest Corp, ha sottolineato come “Questa partnership ci aiuterà a divulgare ad un pubblico mondiale il messaggio che abbiamo in comune ovvero quello dell’Italia come un paese dotato di molte e diverse bellezze sia in campo culturale che in campo economico”.

A questo proposito, il nostro Presidente Maurizio di Robilant è stato intervistato da Newest, proprio sul concetto di bellezza che pervade l’Italia e che potrebbe e dovrebbe diventare l’identità competitiva del nostro Paese “abbiamo un’identità competitiva che è la più seducente in quanto il mondo vuole la Bellezza, ha bisogno della Bellezza, l’umanità ha bisogno di Bellezza perchè la Bellezza è giustizia, è vera, è felicità. Noi siamo il Paese che può portare questi valori nel mondo ma ce ne dimentichiamo”.

News

News
/
18 febbraio 2026
Voto 10 con riserva
La campagna Nazionale di Sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione promossa da Fondazione Bullone
News
/
16 febbraio 2026
Studio La Visione
News
/
09 febbraio 2026
Trame Sonore
Dona
SOSTIENI
la bellezza
Sostieni la Fondazione. Diventa parte della nostra visione. Con una donazione, ci aiuti a valorizzare territori, progetti culturali e giovani artisti
Prova 3 moodboard
La tua IMMAGINE
di Bellezza
Crea, componi e condividi
About
La Fondazione che promuove e mette al centro il valore della bellezza, vero talento dell’Italia.
I nostri obiettivi

Anche noi lavoriamo per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030:

Newsletter

Unisciti alla COMMUNITY

C.F. 97695560157
IBAN IT24K0348801601000000026644

Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie Informativa sulla raccolta
Con il sostegno di:
Ra logo 2025
Logo finanziamento ue

Sito finanziato dell’Unione Europea - "Next Generation EU - PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi" 
COR 15912229 / CUP C87J23004110008

Maggiori informazioni