MONIKA BULAJ SILOS SAAR Silvia Aresca

Jakala adotta Zones Portuaires

News

Jakala è una società di MarTech, cioè di marketing technologies, fondata nel 2000 da Matteo de Brabant che si compone di centoventi figure altamente specializzate e al contempo multidisciplinari, con particolare attenzione alla comunicazione e al suo reale impatto sul business aziendale. Attraverso un approccio fortemente data driven e orientato all’esplorazione di nuovi canali e forme d’interazione, propone un’offerta di servizi che copre tutti i touchpoint della customer experience digitale.

Per il bando 2024, Jakala ha scelto di adottare Zones Portuaires, un progetto interdisciplinare dedicato alle città portuali, che promuove l’incontro e lo scambio tra lo spazio urbano e il mondo al di là delle cinte doganali, con l’obiettivo di contribuire al confronto tra città e porto al fine di rafforzarne il legame. Nato a Marsiglia nel 2008, dal 2015 Zones Portuaires è approdato anche a Saint-Nazaire, sull’Atlantico, e a Genova. Qui negli anni il festival si è evoluto in un progetto ampio e costante, configurandosi come un dispositivo che attiva percorsi di ricerca collaborativa tra arte e scienza, attraverso un approccio che coinvolge le comunità portuali in tutte le fasi di co-progettazione.

L’identità portuale è svelata attraverso l’apertura straordinaria al pubblico di luoghi operativi normalmente inaccessibili, dove viene valorizzata attraverso esplorazioni, navigazioni, installazioni artistiche, performance, convegni, incontri, esposizioni. La contaminazione tra eventi e linguaggi stimola l’interesse di un pubblico vasto e differenziato, che include cittadini e visitatori di ogni età e provenienza, e innesca nuove dinamiche di interazione tra enti pubblici e privati. A Genova Zones Portuaires è curato da U-BOOT Lab.

Logo Jakala
ZPGE17 e Venti Verticali 01 Donato Aquaro
© Zones Portuaires Genova
ZPGE18 Nautofonie Donato Aquaro
MONIKA BULAJ SILOS SAAR Silvia Aresca
© Zones Portuaires Genova
ZPGE17 ZPGE Donato Aquaro
ZPGE18 TALK Donato Aquaro
ZPGE19 ENEL Donato Aquaro
Dona
SOSTIENI
il talento
Ciascuno può contribuire alla nostra missione offrendo un supporto concreto per la realizzazione dei progetti di comunicazione e branding.
Prova 3 moodboard
La tua IMMAGINE
di Bellezza
Crea, componi e condividi
About
La Fondazione che promuove e mette al centro il valore della bellezza, vero talento dell’Italia.
I nostri obiettivi

Anche noi lavoriamo per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030:

Newsletter

Unisciti alla COMMUNITY

C.F. 97695560157
IBAN IT24K0348801601000000026644

Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Privacy Policy Cookie Policy Aggiorna preferenze privacy Notice at Collection
Con il sostegno di:
Ra logo 2025

Sito finanziato dell’Unione Europea - "Next Generation EU - PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi" 
COR 15912229 / CUP C87J23004110008