
“Donne e motori? Gioie e basta”
Se qualcuno crede ancora nei modi di dire: “Donne e motori, gioie e dolori”, “Donna al volante, pericolo costante”, “Guidi/parcheggi come una donna“, avrà modo di ricredersi, grazie a “Donne e motori? Gioie e basta”, il progetto fotografico del Museo Fratelli Cozzi.
“Donne e Motori? Gioie e basta” è una mostra fotografica itinerante che ritrae donne che si sono distinte in ambito istituzionale, professionale, personale, sociale, culturale. Il progetto è stato ideato da Elisabetta Cozzi, fondatrice e presidente del Museo Fratelli Cozzi ed è una iniziativa dell’associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi. Giunta alla III edizione, la mostra ha visto ancora una volta la curatela della fotografa Camilla Albertini.
Il tema portante della III edizione è la “Sorellanza“. Ogni donna ha posato insieme a una “sorella” con la quale ha un rapporto speciale in ambito professionale o personale. Sono 40 le testimonial coinvolte, tra cui anche Alessia Del Corona, Direttrice della Fondazione, e Federica Sala, membro dell’Advisory Board.
Sono passati tre anni dalla nascita del progetto, tre anni in cui la mostra ha viaggiato in Italia e all’estero, in luoghi istituzionali e nei luoghi quotidiani come scuole o biblioteche. Tre anni in cui si sono create “alleanze di grande valore sociale e culturale”, tra le testimonial e il Museo Fratelli Cozzi. Una grande e forte “sorellanza”.
News
il talento
Unisciti alla COMMUNITY
Unisciti alla COMMUNITY
IBAN IT24K0348801601000000026644
Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Sito finanziato dell’Unione Europea - "Next Generation EU - PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi"
COR 15912229 / CUP C87J23004110008