Custodi del bello 4

I Custodi del Bello

News

Nati nel 2017 a Milano, i Custodi del Bello oggi sono presenti in 12 città e lavorano per un'Italia più giusta, bella, inclusiva e sicura. Gli obiettivi che si pongono sono molteplici: combattere il dramma della povertà, cancellare il degrado nelle città, contribuire alle politiche attive del lavoro, favorire la coesione sociale e contrastare lo sfruttamento.

I Custodi del Bello si occupano quindi di rigenerazione urbana e coesione nell'ambito di comunità locali, accompagnando le persone in difficoltà, attraverso un percorso di dialogo, opportunità, reinserimento sociale e lavorativo. Il progetto crede nella capacità dei cittadini di attivarsi e collaborare con il terzo settore, crede in una società aperta che sa accogliere e fornire gli strumenti giusti a chi arriva, per integrarsi e partecipare alla crescita e al benessere della comunità, e identifica la bellezza come motore di uno sviluppo economico basato sulla partecipazione e la sostenibilità ambientale. I Custodi mettono a disposizione delle città italiane un progetto in cui persone in difficoltà e/o emarginate (poveri, disoccupati, migranti, percettori di RDC) vengono coordinate in squadre di lavoro che si prendono cura di luoghi pubblici come strade, piazze, parchi, giardini e monumenti. Le persone coinvolte, oltre ad essere retribuite, seguono un percorso prima di formazione e poi di incontro con aziende locali alla ricerca di lavoratori.

Custodi del bello 4
Custodi del bello 1
Custodi del bello 2
Custodi del bello 3
Donate
SUPPORT
Talent
Everyone can contribute to our mission by offering a tangible support for the realisation of communication and branding projects.
Prova 3 moodboard
Your own IMAGE
of Beauty
Create, edit, share
About
The Foundation that promotes and focuses on the value of beauty, Italy's true talent.
I nostri obiettivi

We are also working towards the 2030 Agenda goals:

Newsletter

Join the COMMUNITY

C.F. 97695560157
IBAN IT24K0348801601000000026644

Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Privacy Policy Cookie Policy Update privacy preferences Notice at Collection

Site funded by the European Union - ‘Next Generation EU - PNRR Digital Transition Cultural and Creative Organisations’. COR 15912229 / CUP C87J23004110008