
Esito bando 2023
Per premiarli abbiamo deciso di scegliere un criterio di equilibrio che tenesse insieme realtà prestigiose e realtà sperimentali.
Dal nord al sud Italia: sono 140 i progetti che hanno partecipato al bando 2023 di Fondazione Italia Patria della Bellezza, il doppio delle iniziative candidate rispetto alla prima edizione nel 2021. Per premiarli abbiamo deciso di scegliere un criterio di equilibrio che tenesse insieme realtà prestigiose e realtà sperimentali. Questa linea armonica, che accoppia i progetti di grandi istituzioni culturali che hanno voluto rivolgersi a noi e le coraggiose iniziative di giovani avanguardie, si rafforza e viene confermata dalla lista delle adozioni, resa possibile grazie alla generosità delle numerose agenzie che hanno aderito nuovamente alla nostra iniziativa.
Oltre agli ambiti dell’arte, della musica, dei festival di arti performative e della scienza, si è imposto a gran voce il filone dei progetti con taglio sociale. Dopo ai 5 vincitori, 14 progetti adottati e 31 patrocinati, si aggiunge il Premio Speciale EssilorLuxottica, assegnato alla Biblioteca Capitolare di Verona, e l’Associazione Italiana di Geologia e Turismo che si aggiudica la Menzione Speciale Lonely Planet.
VINCITORI FINANZIAMENTO ECONOMICO
Il Cielo Itinerante – Italia Brilla
VINCITORI VOUCHER PER ATTIVITÀ DI BRANDING
Un BRAND per la CULTURA del MARE – Mu.MA Genova
VINCITORE PREMIO SPECIALE ESSILORLUXOTTICA | EYES ON ART
La Biblioteca Capitolare di Verona
VINCITORE MENZIONE SPECIALE LONELY PLANET MAGAZINE ITALIA
Associazione Italiana di Geologia e Turismo – Le voci dei geologi raccontano Il Bel Paese
PROGETTI ADOTTATI DAI NOSTRI COMMUNICATION SPONSOR
M&C Saatchi adotta l’Antoniano
MINT LIST adotta Il Festival del Paesaggio
Studio Tiss adotta Presidio Culturale Permanente negli Istituti Penali per Minorenni
TBWA adotta Fondazione Rosa dei Venti
Ursula Borroni adotta Casa di Gesso
Studiomeme adotta Art Days – Napoli Campania
The Branding Letters adotta Musica con Vista
Encanto PR adotta La Fondazione Più Musicale di Venezia
Strategic Footprint adotta Hypermaremma
White Lady PR adotta YouTopic Fest
Studiolabo adotta Firenze Greenway
Encanto PR adotta Spazi Indecisi – Museo Diffuso dell’Abbandono
PROGETTI CHE HANNO RICEVUTO IL PATROCINIO
Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo
Organica- Museo di arte ambientale nel Parco del Limbara
Una notte al museo – Club Silencio
News
il talento
Unisciti alla COMMUNITY
Unisciti alla COMMUNITY
IBAN IT24K0348801601000000026644
Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Sito finanziato dell’Unione Europea - "Next Generation EU - PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi"
COR 15912229 / CUP C87J23004110008