Mandorle in guscio

Jakala firma i "prodotti per bene" di Boniviri

Progetto adottato da Jakala nel 2022
Quando si parla di mangiare per bene, Boniviri fa sul serio

La società benefit si pone il fine di creare valore sociale e ambientale con il cibo, per chi coltiva e chi consuma.

Breve descrizione del progetto

Dopo la sua partecipazione al bando di Fondazione Italia Patria della Bellezza 2022, il progetto Fuori Campo di Boniviri è stato adottato dal nostro Communication Sponsor Jakala Spa Società Benefit

Boniviri, persone di valore, è una società benefit che intende raccontare con una chiave di lettura innovativa gli strumenti, le tracce, le fatiche e il territorio con cui i coltivatori virtuosi del nostro Paese e i loro avi sono cresciuti. Fuori Campo acquista prodotti di alta qualità da coltivatori di eccellenza, impegnandosi in un percorso verso obiettivi di sostenibilità comuni e sostenendo la prosperità delle loro aziende agricole. Boniviri appunto ripensa la filiera e il packaging dei prodotti in ottica eco-friendly e azzera l’impronta di carbonio dell’organizzazione tramite progetti di compensazione.

Almonds harvest credit Boniviri
La sfida

L’obiettivo di questo lavoro di branding è stato lo sviluppo di una campagna di comunicazione dedicata ai “prodotti per bene” di Boniviri.

Credit Boniviri harvest scaled
Approccio

La società benefit ha degli obiettivi sociali e ambientali chiari, che vengono perseguiti attraverso un modello di business responsabile e trasparente. A partire dalla forte identità del brand di Boniviri e dal claim Eat well doing good, Jakala Spa Società Benefit ha sviluppato una campagna di comunicazione che potesse raccontare, in pillole, i loro “prodotti per bene”. Sfruttando il gioco di parole, la campagna esalta i prodotti “buoni” sia dal punto di vista del gusto, così come l’approccio e i valori portati avanti da Fuori Campo.

Traendo ispirazione dai prodotti realizzati con cura dal team di Fuori Campo – che ogni giorno si impegna per ottenere la neutralità ambientale di tutta la sua filiera – Jakala Spa Società Benefit  ha messo a valore la propria esperienza e ha elaborato una campagna social diffusa, una campagna di raccolta lead. Un pubblico totale di 36,000 utenti unici è stato raggiunto; da queste numeriche, sono stati estrapolati 299 lead interessati, sulla quale è stata costruito un flusso di marketing automation che potesse spiegare in profondità la missione e la qualità dei “prodotti per bene”. Ringraziamo nuovamente Jakala Spa Società Benefit per aver costruito una campagna in grado di valorizzare i prodotti agro-alimentari italiani unici.

V2a e1677671210435
Mandorle in guscio 1 1
V2 9 16
V1 1920x1080
V1 1200x1200

Risultati

CASA DI GESSO 01
Risultati
Casa di Gesso
Un progetto adottato da Ursula Borroni e Serena Poletto Ghella nel 2023
NY Mockup 16 9
Risultati
La Biblioteca Capitolare di Verona: Premio Speciale EssilorLuxottica
Premio "Eyes on Art" 2023 di EssilorLuxottica
Art Days Napoli adv
Risultati
Art Days - Napoli Campania
Progetto adottato da Studiomeme nel 2023
Esterno torre light 1
Risultati
TAM: Tower Art Museum
Vincitore del premio cash 2023
Dona
SOSTIENI
il talento
Ciascuno può contribuire alla nostra missione offrendo un supporto concreto per la realizzazione dei progetti di comunicazione e branding.
Prova 3 moodboard
La tua IMMAGINE
di Bellezza
Crea, componi e condividi
About
La Fondazione che promuove e mette al centro il valore della bellezza, vero talento dell’Italia.
I nostri obiettivi

Anche noi lavoriamo per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030:

Newsletter

Unisciti alla COMMUNITY

C.F. 97695560157
IBAN IT24K0348801601000000026644

Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 1432 pag. 5976, vol. 7°
Ente del Terzo Settore (ETS), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Privacy Policy Cookie Policy Aggiorna preferenze privacy Notice at Collection
Con il sostegno di:
Ra logo 2025

Sito finanziato dell’Unione Europea - "Next Generation EU - PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi" 
COR 15912229 / CUP C87J23004110008